Riaprono la Torre Apponale e il Museo di Riva del Garda
Visitabili dal primo luglio tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00
MAG Museo Alto Garda
01-07-2020

Il MAG Museo Alto Garda riapre finalmente a pieno regime. Da luglio 2020 il Museo di Riva del Garda e la Torre Apponale saranno aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Al via anche le numerose visite guidate settimanali su prenotazione al Museo di Riva del Garda e a Forte Garda, sul monte Brione, in italiano, inglese e tedesco, mantenendo in vigore le attuali procedure per il contenimento del contagio.

Dopo la riapertura al pubblico limitata a quattro giorni alla settimana nel mese di giugno, il MAG Museo Alto Garda è pronto ad un ulteriore passo in vista del ritorno alla normalità. Dal primo luglio il Museo di Riva del Garda aprirà tutti i giorni con orario 10.00-18.00 e con esso tornerà visitabile anche la Torre Apponale, situata nel centro storico di Riva del Garda, in Piazza III Novembre.
Le tariffe di ingresso al Museo di Riva del Garda sono fissate a € 5,00 (biglietto intero) e € 2,50 (biglietto ridotto), mentre per la Torre Apponale a € 2,00 (biglietto intero) e € 1,00 (biglietto ridotto).

Rimangono in vigore le procedure già adottate dal MAG Museo Alto Garda per il contenimento del contagio. L'ingresso al Museo di Riva del Garda e alla Torre Apponale, contingentato a un numero massimo di visitatori per volta, avviene previa igienizzazione delle mani e ogni visitatore è tenuto a indossare la mascherina per tutta la permanenza nella struttura. Per questo motivo potrebbe essere richiesto ai visitatori una breve attesa prima di poter accedere al Museo di Riva del Garda o alla Torre Apponale.

Al fine di offrire nuove occasioni per visitare in tranquillità e sicurezza il Museo di Riva del Garda e Forte Garda, sul monte Brione, sono state programmate una serie di visite guidate su prenotazione a cadenza settimanale, in italiano, inglese e tedesco. Dal 2 luglio 2020 i giovedì prevederanno una visita guidata in tedesco alle 10.30 e una visita in italiano alle 11.30; ogni venerdì a partire dal 3 luglio una visita in inglese a Forte Garda alle 10.30 e in italiano alle 11.30; infine le domeniche una visita guidata al Museo di Riva del Garda in inglese alle 10.30 e in italiano alle 11.30. Le tariffe delle visite guidate al Museo di Riva del Garda sono fissate a € 1,00 oltre al costo di ingresso al museo e a € 3,00 (gratis per i minori di 15 anni) per Forte Garda.
Fanno eccezione le prime domeniche del mese con l'iniziativa “Io vado al Museo” che prevede l'ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda e un'unica visita guidata in italiano fissata per le ore 14.30, anch'essa gratuita, oltre alla consueta visita in inglese delle 10.30.

Da quest'anno le visite guidate in italiano riguarderanno principalmente le numerose mostre temporanee in corso durante il periodo estivo, un'occasione per visitare e rivisitare il Museo di Riva del Garda approfondendo di volta in volta una particolare area del percorso espositivo. Per rimanere aggiornato sulle mostre del MAG Museo Alto Garda visita la pagina web dedicata e iscriviti alla newsletter.

Rimane  infine l'obbligo di prenotazione per partecipare a tutte le visite guidate, che consentono l'accesso di un numero massimo stabilito di persone. È possibile prenotarsi chiamando il numero 0464 573869 o inviando un'email a prenotazioni@museoaltogarda.it.

>>> Vai al calendario delle visite guidate