INvento Kit | Il museo è vivo
Visita guidata al MAG
Fino al 7 novembre 2020

Un museo senza porte e un’ora per scoprire tutti insieme, bambini e genitori, il MAG da punti di vista differenti. Ogni primo sabato del mese alle 10.30 il Museo di Riva del Garda presso la Rocca invita le famiglie a condividere insieme un'esperienza di visita immersiva all'insegna della curiosità e della scoperta.

Adocchiare anatre, disegnare l’imprevisto, svelare segreti, ascoltare scricchiolii, tuffarci con gli occhi nel lago dal punto più alto: quest’esplorazione, a metà tra un laboratorio ed una visita sensoriale, sarà un modo per scoprire quanto il dentro e il fuori coesistano in un museo “sempre aperto”.

Per la prima volta la visita laboratoriale sarà accompagnata dal kit dell’artista Federico Lanaro "Un museo Vivo", appositamente ideato per osservare attraverso occhi nuovi il Museo di Riva del Garda.

Ingresso € 5,00 per gli adulti, € 3,00 per i bambini comprendente il libretto d'artista INvento Kit. Prenotazione consigliata allo 0464 573869 o via mail a prenotazioni@museoaltogarda.it.

Calendario delle visite con INvento Kit:

• 21 giugno;
  • 4 luglio;