Home
 
Sunday Pills | Modalità aereo
Momenti senza filtri
MAG Riva del Garda, Museo
Sonntag, 12 Mai 2024 ore 18:00
+


Domenica 12 maggio, dalle 18.00 alle 23.00 gli spazi del Museo di Riva del Garda si animeranno per un nuovo appuntamento con Sunday Pills, in compagnia di "A mezz'aria", "Seesaw Project", "Borlottee" e "Smarmellata".

 L'ingrediente segreto? Un mix irresistibile di arte, fotografia, riflessioni e divertimento.

Cosa vi aspetta?

La pillola di ultima generazione, innovativa, senza controindicazioni, che cura tutti i mali, ritorna al Museo di Riva, un punto di riferimento per la comunità altogardesana che accoglierà idee, persone e quesiti, in pieno fermento culturale.

Nell'era delle immagini e del grande potere che esse hanno di influenzare le nostre emozioni, le nostre credenze e azioni, ci interrogheremo su come sta cambiando l’arte della fotografia con l’avvento dei social, il nostro modo di vedere ed esplorare il mondo, sulla trasformazione che stiamo vivendo. Le immagini non solo modellano e ricamano i ricordi ma hanno anche il potere di giocare con i nostri desideri, di trasportarci, di paralizzarci e di muoverci.

 Possiamo scegliere cosa guardare? Cosa immortalare?

Che differenza c’è tra vedere, guardare e osservare?

 Lo scopriremo in questo viaggio immersivo nella mostra "Dove finisce il lago. TerraProject" e nel progetto "Nuovi Sguardi Gardesani" per esplorare il potere evocativo delle immagini e il loro impatto sul nostro tempo.

Parleremo di fotografia e frammenti, di fretta e fugacità del quotidiano con Valeria Simonini, esploratrice culturale, Matteo Rapanà, direttore del Museo, Veronica Boniotti di Seesaw Project e Marco Penner di A Mezz’Aria.

Potrete immergervi nelle installazioni del Collettivo Borlottee, buttarvi in un folle Speed Date nel Museo e godervi il sound di Daniele Tommasini e Dj Remo.

Preferenze
Cookies